Cooking Show: Le Pardule Vegane
La mandorla si trasforma nel dolce iconico della pasticceria sarda: “sa Pardula”! Un soffice microcosmo che profuma di buono e ingredienti genuini, che innesca, da sempre, nella nostra terra, le dinamiche del dono e della reciprocità.
“Sa Pardula” racchiude in sé un mondo fatto di ricorrenze e valenze culturali, memorie collettive e vissuti personali. Per poterla preparare occorre tempo, manualità e uso consapevole di ingredienti di primissima scelta. A volte però non è facile rivisitare e conciliare ricette antiche con scelte moderne “veg” o con a necessità di poter assumere determinati ingredienti per l’insorgere di intolleranze alimentari.
Per rispondere a queste esigenze e permettervi di non rinunciare all’assaggio gustoso di una pardula, ecco che ci pensa la nostra super Maista Barbara a fornirvi dritte culinarie necessarie e guidarvi dolcemente nella sua preparazione!
Condivideremo con lei l’amore per la buona cucina. Impareremo ingredienti, dosi e trucchi per poter trasformare il dolce iconico della nostra tradizione in una soffice pardula capace davvero di sorprendervi per la sua bontà!
14 settembre 2025
Ore 11.00
Durata: 2h circa
A cura della Maista Barbara Setzu
INCONTRO GRATUITO APERTO A TUTTI
L’ATTIVITÀ COMPRENDE
✓ Cooking Show dedicato alla ricetta de sa pardula della tradizione rivisitata
✓ Racconti e suggestioni
RITROVO
Centro Pilota del Mandorlo
Via del loggiato vecchio, snc
09090 Baressa (OR)
CREDITI
Cooking Show a cura della Maista Barbara Setzu






